Nuova Dolceria a Ferla - Siracusa
Pubblicato da Giovanni Lupo il

Siamo alle porte di Pantalica che, assieme a Siracusa, sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Siamo in mezzo alla natura incontaminata, a necropoli neolitiche e barocco spumeggiante. Siamo a Ferla, uno dei borghi più belli d’Italia, molto green e qui si respira il ritmo slow, cadenzato, primordiale.
A Ferla muove la sua passione Franco Manuele, fin da quando appena ragazzo, entra nel laboratorio di famiglia, dove la tradizione e l’incredibile qualità della materia prima, esprimeva, già allora, massimo godimento per i fortunati clienti.
L’innovazione portata da Franco, è ben radicata sulle radici tradizionali dei suoi avi e, perciò, diventa eccellenza, era tutti già scritto. Ma Franco oltre alla tradizione famigliare ci mise impegno, studio, ricerca e sperimentazione, un mix perfetto per ottenere prodotti bomba!
Oggi la sua pasticceria è diventata un punto di ricerca di innovazione, in cui l’amore, la passione e la dedizione, unite al suo formidabile istinto, l’hanno portata ad essere tra le migliori d’Italia.
La passione per i grandi lievitati ha distinto i panettoni e le colombe di Franco a vincere premi e riconoscimenti e lo hanno portato in TV, grazie ai suoi lievitati ai prodotti dei monti iblei.
Se passate da Ferla, fategli una visitina, goduria garantita!